Come trattare gli altri e farseli amici

maggio 9, 2018

Miglior libro Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie consigliato per qualsiasi libro di amanti della gente, Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, Puoi scaricare o leggere questo libro Come trattare gli altri e farseli amici e trovarlo su internet gratuitamente, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.

libro Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie

Ecco la recensione di questo libro:
I consigli di Dale Carnegie hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. Una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare. Leggi anche rivedere questo libro Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer

In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare. Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 304 pagine
Editore: Bompiani (10 gennaio 2018)
Collana: Tascabili. Saggi
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8845296083
ISBN-13: 978-8845296086
Peso di spedizione: 299 g

Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l’operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base. Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.

Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l’interesse del nostro interlocutore. Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.

Recensione per questo libro:
Se si pensa che questo libro è stato scritto agli inizi del novecento sembra impossibile. C’è tutto quello che occorre sapere su come agire in modo intelligente in ambito lavorativo per migliorare gli aspetti relazionali ormai diventati primari soprattutto nelle grandi aziende. E’ un libro completo che tratta tanti aspetti con molti esempi. La lettura è facile e piacevole. Lo consiglio vivamente. Mi chiedo perchè non venga pubblicizzato come meriterebbe.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *